CURRICULUM VITAE TOMMASO MARIA PARAZZOLI
Ha iniziato a studiare pianoforte nel 2010 e batteria nel 2013.
Nel 2013 si iscrive alla Bernstein School of Musical Theater (BSMT) dove, fino al 2017, studia danza, canto e recitazione. In questi anni ha avuto l’opportunità di prendere parte a numerosi spettacoli, tra cui
– nel 2013 “Priscilla, regina del deserto” ( Europauditorium, Bologna )
– nel 2014 “Ragtime” ( Teatro Comunale di Bologna )
– nel 2015 “Nine” (Teatro Baraccano)
– nel 2016 “Il giardino segreto” ( Teatro del Baraccano, Bologna )
– nel 2016 “Monster Allergy” ( Tour nazionale con la compagnia dei Ciprix )
Nel 2016 riceve la sua prima lezione di tap dance dalla coreografa inglese Gillian Bruce. L’anno seguente partecipa a Firenze a “Danza in Fiera”, la più importante kermesse di danza in Italia, dove vince tre borse di studio.
Nel giugno 2017 si è esibito come ballerino di tap dance nella produzione BSMT di “Crazy for you”, al fianco di Manuel Frattini.
Nell’autunno ‘17 inizia ad allenarsi con Michela Bianco nella squadra triestina di tap dance.
Nel febbraio ‘18 vince due borse di studio a “Danza in Fiera”, che gli daranno la possibilità di studiare a New York presso “Steps on Broadway”, “Broadway Dance Center” e “American Tap Dance Foundation”.
Nel giugno ‘18 partecipa a “Chicago” come ballerino di tap dance ( produzione BSMT, Teatro Duse di Bologna ).
Nell’agosto del ‘18 vola a New York grazie al volo aereo vinto alla Fini Dance NY e 20 lezioni vinte al Pop Tap Festival a Danza in Fiera. A New York partecipa a numerose lezioni con i più importanti ballerini del mondo e presenta alla Alvin Alley School una coreografia di Lisa Latouche.
Nel ‘18 è 1° classificato nella categoria “Duo” ai Campionati Italiani di Rimini; in novembre partecipa ai Campionati Mondiali di Tap dance ( Riesa, Germania ), dove si classifica 11° nella categoria “Duo”.
Nel febbraio ‘19 presenta a “Danza in Fiera” di Firenze la sua prima personale coreografia grazie alla quale vince numerose borse di studio, tra cui “Tap United Boston”, “Dubrovnik Tap Festival”, “Ruben Sanchez Award” per il miglior talento e lezioni alla “Steps on Broadway” di New York.
Nel giugno ‘19 è 4° classificato ai Campionati Nazionali con una sua coreografia.
In agosto partecipa al “Dubrovnik Tap Festival” e in seguito studia a New York alla “Steps on Broadway”, “Broadway Dance Center” e all’ “American Tap Dance Foundation”.
In dicembre dello stesso anno è 11° ai Campionati Mondiali di Riesa con con una sua coreografia.
Dal 2018 ha l’opportunità di partecipare ai corsi di livello avanzato dei migliori insegnanti tra cui: Daniel Borak (Turin Tap Festival 2019, IDO World Tap Dance Championship, 2019), Charles Renato, Star Dixon (Dubrovnik Steps on Broadway”, “Broadway Dance Center” e “American Tap Dance Foundation”.
a Di Marco e i suoi due figli, sette volte campioni del mondo di tap dance.
Nel 2020 si classifica secondo ai campionati nazionali di Tap dance nella categoria “solo” e primo con una “production” di Graziella di Marco e D’Angelo Brothers.
Nel 2021 inizia ad insegnare presso Bsmt.
Nel 2021 si classifica secondo ai campionati nazionali di Tap dance nella categoria “solo” e primo con una “production” di Graziella di Marco e D’Angelo Brothers. Nello stesso anno partecipa agli europei di TapDance dove si classifica quarto nella categoria “solo”.